Musica per matrimoni

Siete in cerca di musicisti per il vostro matrimonio? Per voi sono a disposizione un soprano e un pianista - organista con un ampio repertorio per le cerimonie in chiesa.

martedì 19 febbraio 2008

Musica per la cerimonia in chiesa e per il ricevimento.



La cerimonia.

Per rendere la vostra cerimonia in chiesa più attraente è necessario scegliere un buon accompagnamento musicale. La cosa principale è , certamente, scegliere un musicista che ha l’esperienza nel accompagnare il matrimonio in chiesa, per evitare momenti vuoti, senza musica, o che i brani vengano interrotti bruscamente. Per organizzare la vostra cerimonia in chiesa al meglio sarebbe ottimale organizzarla insieme con il vostro parroco e al musicista scelto, discutendo insieme i brani musicali da scegliere e , se possibile, organizzare anche una prova prima della cerimonia, per essere sicuri che tutto andrà benissimo nel giorno più importante. Indubbiamente, l’ accompagnamento più adatto per la chiesa è la musica classica.

Il ricevimento.

Per il ricevimento non è necessario chiamare gli stessi musicisti che avete chiamato per la cerimonia, anzi, siccome l'atmosfera non è più solenne, per cambiare genere ed invitare la gente a rilassarsi e a divertirsi, meglio cambiare stile di musica, magari invitando un gruppo rock, un gruppo o un solista jazz, che come stili sono molto più adatti al ricevimento. Oppure chiamare un' artista, che a un certo punto del vostro ricevimento eseguirà il suo spettacolo divertendo i vostri ospiti.
Se scegliete comunque di chiamare dei musicisti, ricordate sempre che la musica deve avere il ruolo di sottofondo, quindi dev’essere piacevole all’ orecchio e gli amplificatori devono essere posizionati lontano dai tavolini degli ospiti.
La musica dal vivo è molto richiesta ai matrimoni, perciò è meglio cominciare a cercare i musicisti 6 mesi prima del matrimonio, perchè la scelta dei generi e dei gruppi o dei solisti è veramente ampia. Quando li avrete scelti, le cose importanti da discutere sono i vestiti (adeguati al ricevimento), tempo dell’ esibizione e dei brani. Dopo questo è necessario accordarsi con il proprietario del posto dove terrete la vostra festa di ricevimento, se si ha tutto il necessario. Dopo di che non vi resta altro che aspettare il vostro giorno più bello!


Nessun commento:

Posta un commento